La manutenzione degli impianti antincendio diventa elemento fondamentale per la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro e soprattutto delle persone che vi risiedono.
La conoscenza minuziosa di ogni elemento dei dispostivi di sicurezza e degli stessi impianti fa la differenza nel mondo dell’antincendio. Programmare controlli periodici, sapere quando è il momento di fare un intervento preventivo o conservativo consente, non solo un efficace funzionamento dei sistemi antincendio ma anche un vantaggio per il cliente in termini di sicurezza assoluta nel proprio luogo di lavoro.
Gli interventi sono molteplici e cambiano a seconda della tecnologia utilizzata o dagli impianti che si hanno in dotazione. Garantire la sicurezza passa anche da qui, richiedi il nostro intervento, i tecnici di RM operano in tutto il territorio nazionale.
I nostri servizi
Interventi su estintori
Revisioni di estintori a polvere, a schiuma, a base d’acqua ad anidride carbonica e collaudo serbatoio.
Interventi su uscite di sicurezza e porte tagliafuoco
Montaggio, riparazione e manutenzione di porte rei, maniglioni antipanico e uscite di sicurezza.
Interventi su impianti di spegnimento
Manutenzione su impianti di spegnimento a gas, a polvere, a schiuma, ad acqua nebulizzata, ad aereosol, sistemi automatici e manuali, sprinkler, ad umido, a secco, impianti a diluvio, twin agent, water mist.
Interventi su idranti
Verifica integrità del presidio, prove di tenuta e prove di portata della rete idrica.
Interventi su impianti di rivelazione
Manutenzione di impianti di rivelazione fumi, fiamma, termici, gas, scintilla.
Interventi su stazioni di pompaggio
Door fan test
Verifica dei locali da proteggere con test sulla capacità di tenuta delle componenti strutturali e valutazione delle dispersioni delle masse gassose.
Evacuatori di fumo
Verifica funzionale del presidio con controllo di ogni componente meccanico e controllo dell’integrità del gruppo scatto termico (cartuccia CO2, valvola termica, ampolla termosensibile).
Centraline antincendio
Verifica funzionalità delle schede di uscita della centrale antincendio ed esecuzione delle prove di attivazioni dei componenti collegati (campane, sirene, magneti,…).
Richiedi una consulenza gratuita e iniziamo insieme la strada per la sicurezza della tua azienda.
Compila il form o contattaci tramite WhatsApp.