ECONOMIC CHALLENGE 2022

economic challenge 2022

ECONOMIC CHALLENGE 2022

Che le PMI abbiano un ruolo fondamentale nel contesto finanziario italiano è un dato di fatto.

Se guardiamo ai soli ultimi 20 anni l’economia mondiale e, di riflesso quella italiana, ha attraversato momenti difficili e continua ad avere nel suo cammino nuove sfide che gli eventi ci impongono di vincere.

Gli ultimi 2 anni sono stati ancor più intensi a causa anche del fatto che le normali e quotidiane procedure aziendali vennero  stravolte dalle restrizioni sanitarie che con la pandemia tutti abbiamo vissuto.

Ci siamo visti obbligati a digitalizzare più processi possibile affinché questi potessero essere raggiunti da postazioni remote, abbiamo dovuto aumentare la sicurezza informatica e aggiornare tutte le infrastrutture tecnologiche, migliorare i sistemi di comunicazioni tra i dipendenti e rafforzare i controlli di procedura.

RM Italiantincendi in tutto questo è riuscita a reagire in maniera soddisfacente, rendendo possibile la continuazione del lavoro senza nessuna interruzione e questo risultato non era scontato seppur “sulla carta” possibile.

Il 15 settembre 2022 saremo lieti di partecipare all’Economic Challenge 2022 organizzata dall’Acacia Group, si parlerà della resilienza dimostrata dalle PMI italiane e in particolare di quelle Umbre, dell’aumento del costo delle materie prime e dei costi di gestione quale l’approvvigionamento di energia elettrica, metano e gasolio.

L’evento, al quale siamo onorati di essere invitati, vedrà l’intervento di 16 prestigiosi relatori che si alterneranno sullo splendido palco del Teatro Morlacchi di Perugia.

L’occasione di confronto con altre realtà imprenditoriali del territorio e il punto della situazione con le istituzioni sia per tutti da stimolo a continuare e a non mollare.

Link all’evento